DANIELE MONTEREALI CONQUISTA IL 41^ GRAN PREMIO DI GORIZIANA

Daniele Montereali è ancora il re dei 9 birilli. Il romano mette il suo secondo sigillo sul Gran Premio di Saint-Vincent per la seconda volta a distanza di 15 anni dalla prima vittoria (2006). 
Il “Gladiatore” ha sconfitto in finale Rocco Summa per 2-0. 
Terzo posto per Paolo Spadaro e Nicolas Fillia.

È stata una finale senza storia, Montereali ha preso subito le misure sull’avversario dominando il primo set per 400 a 248. Sul 344 ha eseguito un tiro di una sponda generando un traversino anomalo, mettendo così a segno 56 punti, quelli necessari per chiudere il set. Un tiro a dir poco eccezionale!

Nella seconda frazione di nuovo partenza sprint dell’atleta romano che vola sul 330 a 256. Montereali sale nuovamente in cattedra con le ultime zampate di sponda, chiudendo l’incontro per due set a zero (406 a 306).Una gara perfetta impreziosita da dieci incontri vinti per un totale di 22 set vinti e solo 1 perso. Nemmeno un set ceduto dai sedicesimi di finale in poi, la vena del giocatore romano si era intuita già nella giornata di sabato, infatti, è stato capace di battere uno dietro l’altro Tommaso Capasso (Cat. nazionali) negli ottavi, Marco Micucci (Cat. Master) nei quarti e Paolo Spadaro (Cat. Nazionali) in semifinale.

Dall’altra parte del tabellone Rocco Summa è giunto alla finale del 41^ Gran Premio di Goriziana vincendo la batteria di qualificazione e poi uno dopo l’altro quattro atleti appartenenti alla categoria master (Pantaleo De Feudis, Franco Fallani, Andrea Ricciolini e Domenico Cerra) negli ottavi di finale il Nazionale Paolo Infortuna, nei quarti il Nazionale Pro Giovanni Triunfo e in semifinale il Nazionale Nicolas Fillia.

Durante il Gran Premio si è disputata la prima prova della Billiard Ladies Master Cup con la vittoria alla bella di Cristina Fiore su Francesca Marino. Terze classificate Raffaella Uggè e Maria Cristina Pulcini.
(fonte:fibis.it)

Nessun commento:

Posta un commento