Snooker World Championship


Temevo di non poter guardare la maggior parte delle partite quest'anno, ma fortunatamente il tempo lo trovo.

Ragazzi, il match di ieri sera tra Perry e Wilson è stato fantastico..... Pur non essendo beniamini o "top players" hanno tenuto tutti i fan incollati fino a tarda sera sia alla TV che sui social media. Un match che a me personalmente ha ricordato perché amo lo snooker.

Per non parlare della rimonta di Trump. Cose da campioni.
Non vedo l'ora di guardare Trump-Ding, che è atteso da tutti come "il match del campionato", da non perdere.

Finora hanno tutti dato prova di grande abilità, inclusa gente come Holt e McGill. In giro ci sono ancora le cosiddette "mine vaganti" Hawkins, Walden, Allen e Fu, nonché Carter che ora (finalmente) gode del supporto di tutti.

Selby non è stato all 100% nel suo primo match, ma forse ha dipeso dall'avversario, che in effetti faceva abbastanza pena.

Higgins è a mio parere il favorito quest'anno, insieme a Ding e Trump. Hendry stesso ha confermato che lo scozzese è l'unico che "incute paura".

Last but not least, O'Sullivan. Non al top nel suo primo match, ma ammirevole prestazione contro un Gilbert che non ha sbagliato praticamente nulla. Non si sa bene cosa stia succedendo "off the table" dopo il forfait della conferenza stampa (credo sappiate tutti che non si è presentato alla conferenza stampa dopo la vittoria del match con Gilbert). Articoli online non dicono quali siano stati i motivi (forse scaramucce con la BBC), e si dice in giro che sia stato sentito sbraitare nei camerini, davanti a Steve Peters e Damian Hirst (il pittore).
Nessuno dice più niente.
Ciò fa pensare che forse non abbia la testa giusta per proseguire, sicuramente non con un Hawkins. Poi, si sa, tutto può succedere, magari sfrutta la rabbia per fare prestazioni magiche, ma ci credo poco.

Ottimo torneo finora, pieno di sorprese e..... "DRAMA"
(fonte:Ruby Domanico)

Nessun commento:

Posta un commento