LORIS MERLIN Vice Presidente Lega Biliardo

Loris Merlin
LORIS MERLIN, vice Presidente Lega Biliardo risponde alle numerose richieste di informazioni in merito alla gestione sportiva vista da ... Lega Biliardo e che sta per diventare operativa su tutto il territorio nazionale.

Ciao amici sostenitori (..e non) di Lega Biliardo, con questo post salterò di palo in frasca, toccando svariati argomenti, ma alla fine ne saprete qualcosa di più, o perlomeno avrete qualche dubbio in meno..
1) I giocatori che faranno la nostra tessera, saranno autonomi e indipendenti, cioè potranno farsi aiutare dal proprio gestore di fiducia , ma potranno altresì arrangiarsi e farlo direttamente dal nostro sito;
2) Fatta la tessera, i tesserati saranno titolari di un account personale, per accedervi sarà quindi necessaria la solita user e password, dentro al proprio account, saranno visibili: il saldo, la posizione ranking, e l'ampia scelta di selezioni a cui ci si potrà iscrivere in autonomia;
3) Per iscriversi alle nostre gare, il saldo dell'account dovrà ovviamente essere "capiente", se così non fosse, per "caricarlo" ci si potrà rivolgere a un gestore di una sala aderente alla Lega Biliardo, oppure si può farlo autonomamente con i mezzi che si hanno a disposizione: carta di credito - posta pay - pay pal - bonifico;
4) Ovviamente il conto si potrà anche "scaricare" totalmente o parzialmente, per poter usufruire delle somme (rimborsi spese) accreditati dopo le eventuali vittorie;
5) Alle selezioni, gli abbinamenti saranno assegnati con un'estrazione manuale (alla vecchia maniera) così da non permettere "favoritismi". 
Non ci saranno le "teste di serie" quindi ognuno potrà giocare contro chiunque già dalla prima partita! 
Ogni partita vedrà assegnato il vantaggio di categoria (giocheranno alla pari solo giocatori della stessa categoria);
6) Le categorie saranno 6bronze - silver - gold che saranno quelle di base raggruppate nella macrocategoria "player-up", poi ci saranno le altre 3 categorie : ruby - emerald - diamond che formeranno l'altra macrocategoria "top-player". 
La categoria diamond e la categoria emerald giocheranno alla pari, la differenza tra queste sarà spiegata al punto 7. 
Ogni categoria (a parte solo il momento d'ingresso nel nostro sistema di ranking) sarà stabilita dal software di Lega Biliardo e non sarà quindi influenzata da persone. 
Saranno quindi solamente la nostra abilità - stato di forma - esperienza - fortuna - numero di gare disputate, gli unici fattori che determineranno la classifica ranking! 
Le categorie verranno aggiornate dopo ogni finale di gara, quindi mediamente ogni 2 settimane, è perciò facilmente intuibile che almeno nei prime mesi ci saranno forti "fluttuazioni" ..il bello è anche questo;

7) La categoria diamond si differenzia dalla emerald per il fatto che ogni qualvolta ci sarà un aggiornamento del ranking,quindi mediamente ogni 2 settimane, chi sarà diamond si vedrà accreditato sul proprio account un "gettone" premio, il quale, per adesso, è stato stabilito in 500, ma se i numeri ci daranno conforto, potrebbe addirittura aumentare! Nessuno potrà entrare direttamente nella categoria diamond, essa sarà assegnata solamente dal software e quindi guadagnata sul campo. 
E' facilmente intuibile che ci saranno casi in cui la permanenza in questa categoria sarà duratura, mentre in altri potrebbe durare lo spazio di sole 2 settimane ..regola spietata ma che garantisce il nostro principio di meritocrazia!
8) Alla fine del primo circuito, cioè 10 prove di RANKINGAME e 5 prove di RANKINGLIGHT ci sarà, ovviamente, un ranking finale, ovvero una classifica dove il primo classificato sarà colui che avrà accumulato più punti, e l ultimo sarà chi ne ha meno. 
I primi 32 classificati potranno partecipare gratuitamente alla poule finale, che si disputerà (molto probabilmente) il 27/28 febbraio 2021.
Il montepremi della poule finale sarà alimentato da una piccola % prelevata dalle selezioni, ma raggiungerà probabilmente una cifra notevole e diventerà l'ambizione più grande di ogni giocatore, sia sotto l'aspetto passionale che economico! 
Appena finita la poule finale si ripartirà con 9 prove rankingame e 9 prove rankinglight e la seconda puole finale sarà disputata il 4 / 5 dicembre 2021.
9) Lo so che non vi ho ancora parlato del rankinglight e se è per questo non vi ho ancora parlato del campionato a squadre con premi "stellari" .. a presto allora, stay tuned 😎

Nessun commento:

Posta un commento