Biliardo, un bagherese campione del mondo: il trionfo di Ciro Davide Rizzo
Biliardo, il bagherese Ciro Davide Rizzo è il nuovo campione del mondo
Ha battuto in finale, al Palacarrara di Pistoia, lo sfidante Santi Caratozzolo: 4-1 il risultato. E' la prima volta che ad alzare la coppa del Mondiale 5 birilli è un siciliano
Il bagherese Ciro Davide Rizzo, 41 anni, è il nuovo campione del mondo di biliardo. Ha vinto la finalissima contro Santi Caratozzolo, trasmessa in diretta su RaiSport ieri alle 18 dal Palacarrara di Pistoia. Una sfida tutta italiana, un incontro che ha fatto tremare gli spalti e che si è concluso con un 4 a 1 per Rizzo.
Terzi Paolo Marcolin e Paolo Spadaro. Si conclude con una standing ovation per tutti e quattro gli azzurri, che hanno mostrato al mondo la grandezza del biliardo italiano, dopo cinque giorni di gare, l'edizione numero 24 della competizione.
E' la prima volta che ad alzare la coppa del Mondiale 5 birilli è un siciliano.
"Lo sport bagherese - commenta il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli - agli onori della cronaca di tutto il mondo, i nostri atleti ci inorgogliscono. Anna Incerti e Ciro Davide Rizzo rendono i bagheresi amanti dello sport orgogliosi e felici per l’immagine positiva che si trasmette della città"
Ciro Davide Rizzo - nato a Palermo - è tesserato al Csb di Ariano Irpino, con a capo il presidente Rosario Cavalletti, ha vinto in passato numerose gare regionali e nazionali. Tra le ultime vittorie quella di Marsala e la Btp di Sanremo.
fonte: palermotoday.it
Nessun commento:
Posta un commento